lavoro - Paolo Veronesi

PAOLO VERONESI
Vai ai contenuti
Lavoro

Inizialmente l'idea di trovare un lavoro era sorta essenzialmente per potermi rendere indipendente e potermi pagare gli studi universitari.
Con il tempo si sono aggiunte nuove necessità che hanno prevalso rispetto agli obiettivi iniziali.
Così nel lontano 1991 ho cominciato la mia avventura lavorativa.
Sono stato assunto presso il mercato ortofrutticolo di Udine presso la Fratelli Simeoni & C srl, con la quale ho potuto apprendere tutto quello che conosco a livello impiegatizio.
Essendo un'azienda di commercio all'ingrosso, le mie competenze erano rivolte essenzialmente alla fatturazione e la gestione del magazzino.

Dopo un paio di anni, ho effettuato un cambio di azienda, sempre nello stesso ambito, presso la ditta Tarragoni, dove le mansioni erano più o meno le stesse.
Successivamente, dal 1998, sono rientrato "alla base", alla Simeoni, dove ancora oggi sono in organico.
Ho acquisito le competenze necessarie per gestire sia i clienti che i fornitori, gestendo tutte le problematiche relative al computer e la rete interna, interfacciandomi con i nostri esperti nel momento in cui si richiedeva delle competenze che eccedevano le mie possibilità.
Sono sempre stato attratto dal mondo dell'informatica, e mi ha sempre interessato riuscire a risolvere i problemi connessi a questo settore, in particolare in ambiente Windows, Excel e Word. Tuttavia, purtroppo, il grado di specializzazione necessario, a volte non mi permette di essere completamente autonomo, in particolare con specifici programmi creati da altri attori.
Nonostante sia da "una vita" all'interno di questa azienda, ho sempre cercato di mantenere vivo l'interesse nelle più svariate discipline al fine di acquisire e mantenere delle buone competenze, attraverso dei corsi online che mi hanno fatto e mi stanno ancora facendo crescere.







Torna ai contenuti